Il nostro principale obbiettivo è quello di promuovere il motoclismo tassellato comprendendo tutte le discipline a due ruote che abbiano un cuore a scoppio, senza tralasciare quindi la motovelocità, motard e turismo. Organizziamo oramai da tempo manifestazioni fuoristradistiche nel territorio del Monferrato, rivolte per lo più alle giovani leve.

I giovani e l'enduro: L'iniziativa promossa dalla società sportiva Moto Club Monferrato, si prefigge di illustrare e far conoscere ai più giovani la disciplina sportiva dell'Enduro e scoprire nuovi talenti. Tale stage consiste in tre appuntamenti domenicali, in cui piloti e direttivo del Moto Club Monferrato seguiranno i partecipanti nelle loro prime uscite enduristiche, spiegando le tecniche di approccio alla moto e ai terreni affrontati. Potranno partecipare allo stage un numero chiuso di piloti, i quali dovranno essere muniti di adeguato abbigliamento tecnico (stivali da moto, ginocchiere, pettorina e casco, sono indispensabili) e moto da fuoristrada in regola con il codice della strada. Le uscite avranno il seguente programma: Ritrovo presso l'Hotel Business (zona industriale) a Casale Monferrato alle 9.00 del mattino per briefing e verifiche della documentazione; Ore 10.00 partenza per le Colline del Monferrato. Gli appuntamenti saranno così distribuiti nel corso della stagione 2010: - 18 aprile - 20 giugno - 4 luglio Si ricorda inoltre che tali appuntamenti sono gratuiti, e che i moduli di partecipazione saranno disponibili presso Motoforniture Codrino, in Corso Valentino a Casale Monferrato.

Per informazioni e adesioni rivolgersi a:

Motoforniture Codrino in Corso Valentino
Direttore Sportivo Enduro Fabio Codrino : 348/0704791