1° Prova Internazionali MX d'Italia e 1° Winter X Trophy

I piloti del Mc Monferrato in gara domenica 31 gennaio

Gabriele Arbini

Alghero - Dorno - Debutto nei “PRO” per il portacolori del Moto Club Monferrato Gabriele Arbini che con il Team 8biano MX Massignani, ha esordito alla prima gara degli internazionali d’Italia motocross. In sella alla sua Husquarna 250 4T, preparata appunto da Massignani, è sceso in pista con i “veri piloti da mondiale”; la gara si è disputata sul crossodromo di Alghero, in sardegna, dove si ritrovano, in questa stagione, tutti i nomi importanti del cross, per gli allenamenti invernali. La pista, un inferno di sabbia quasi ai livelli delle piste nord-europee, è diventata molto impegnativa nel corso della giornata, quando ha iniziato a scavarsi. La gara è stata dominata, non da un nome a caso, ma dall’ufficiale KTM Red Bull Racing Jeffrey Herlings, che ha stravinto. Nonostante un “mucchio” in partenza il nostro Gabriele, ha tenuto duro, concludendo in 21° posizione, il suo ritmo è stato ottimo e molto concreto, questo vuol dire che gli allenamenti e le fatiche invernali stanno dando i loro frutti. Domenica 7 febbraio seconda tappa degli internazionale a Lamezia Terme (CZ) dove Gabriele cercherà di riconfermarsi e migliorare, per poi concludersi con la terza prova, il 14 febbraio a Ottobiano (PV) dove saremo a tifare il nostro Gabri!!! Nella stessa domenica, sempre su un tracciato sabbioso si è corsa la prima tappa del Winter X Trophy a Dorno (PV), trofeo suddiviso per marche costruttori, dove i nostri piloti si sono ben difesi, Elder Firino 5° assoluto MX1 Kawasaki, Gino Roberto 6° assoluto MX1 Yamaha, nella stessa categoria troviamo in 8° posizione Donà Andrea. La prossima tappa del Winter X Trophy sarà domenica 7 febbraio sul tracciato di Rivarolo Mantovano.