3° Prova Campionato Italiano FMI Minienduro

San Severino Marche (MC)

Pietro Sansone Foto L.Mucci

San Severino Marche - Sotto un torrido sole primaverile si è svolta la terza prova del tricolore minienduro che ha visto in San Severino Marche (MC) il suo palcoscenico. La cittadina marchigiana ha ospitato il giro di boa della stagione 2012 con una gara molto bella e impegnativa che ha visto all’arrivo 72 dei 95 piloti partiti. Un percorso di circa 10 km ha impegnato gli under 14 provenienti da ogni parte d’Italia isole comprese, che si sono cimentati in due prove speciali a giro caratterizzate da un terreno duro e sassoso, con passaggi molto tecnici nel sottobosco per la linea e una speciale su un “pratone” degno di una prova del mondiale. Sei i giri affrontati per un totale di 60 km e 12 prove speciali cronometrate. Gara in rimonta di Pietro Sansone pilota del Moto Club Monferrato, rallentato nel corso dei primi due giri da un paio di scivolate in speciale, ma nelle tornate successive recuperava posizioni e si classificava con un buon 9° posto nella categoria aspiranti 50. Il prossimo appuntamento per le giovani promesse dell’enduro nazionale è fissato per il 22 Luglio, ad ospitare il quarto e penultimo round stagionale del Campionato Italiano FMI Minienduro sarà il Moto Club Monferrato, di Casale Monferrato, pronto ad accogliere i giovani piloti in erba, in terra piemontese e precisamente a Pontestura (AL).