1° Winter X Trophy

Crossodromo di Cremona

3 posto per Luca Arimatea

Cremona - Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con il trofeo invernale "Winter X Trophy 2012" organizzato dalla rivista X Off Road, che anticipa gli inizi dei vari campionati. A parteciparvi è un forte pilota vercellese che si è legato da quest'anno al nostro Moto Club, Luca Arimatea. La prima tappa del Winter X Trophy domenica 29 gennaio come ci si aspettava è stata movimentata soprattutto dalle Wild Card, piloti lombardi che vista la tappa di Cremona e la voglia di iniziare prematuramente il campionato non si solo lasciati perdere l'occasione. Il tracciato era in buone condizioni, anche se leggermente ghiacciato in due punti e con qualche scalino sui salti reduce dalla spianata notturna del sabato notte. Continua Luca: "La decisione di iscriversi a questo trofeo è stata esclusivamente in vista alla partecipazione all'italiano, infatti tre delle sei piste del Campionato Italiano ospiteranno questa manifestazione (Mantova, Faenza e Cingoli). Dopo un mese di sosta forzata a letto per un piccolo intervento chirurgico, tre ore di moto nelle braccia ed una settimana di febbre a 39°, siamo partiti già con le orecchie basse. Ma non importa, la prima regola per questo campionato sarà esclusivamente riprendere un passo decente per allenarsi bene nel mese di Marzo. Personalmente il sabato ho preferito non girare, dato che avevo 38° di febbre, cercando di risparmiare forze per la domenica. Ho optato anche per fare 2 giri di prove libere ed un solo giro cronometrato... "votato al risparmio"... In quei pochi giri, ho subito capito che la giornata sarebbe stata dura, non tenevo proprio la moto e non me la sentivo di aprire il gas, così ho deciso di "pascolare" in pista facendo un paio di manche sottopasso per arrivare in fondo. La prima manche "hole shot", tanto per iniziare bene la stagione, ma alla fine del quarto giro ero già nono, un paio di buche prese male in staccata e sono subito andato indietro, ho resistito fino agli ultimi due giri ma poi non ne avevo più ed ho perso altre due posizioni. Seconda manche, dietro al cancello, errore da principiante, non smetterò mai di farne credo, al cartello dei 5 secondi ho messo la seconda marcia senza decisione... e non è entrata, quindi ho riprovato due volte ma il cancello è sceso e sono partito molto indietro, alla fine però giracchiando costante ho fatto nono, chiudendo la gara ottavo assoluto. Dividendo poi le classifiche tra MX2 e MX1 ho scoperto di aver fatto terzo assoluto MX1, quindi podio e consegna di un piccolo trofeo di vetro raffigurante i tre diapason Yamaha, molto carino, che ha addolcito notevolmente la giornata amara della domenica. Questa settimana però le forze sono tornate ed in vista di Mantova il 5 febbraio, seconda prova del trofeo, punto ha fare bene i 20 minuti di tempi e vedere a che punto sono come velocità e facendo 2 manche segnalate con tempi ogni giro, senza dare troppo gas, altrimenti non arrivo in fondo!"

26-10-2014
7° Prova Campionato Regionale MX1 - MX2 Ottobiano (PV)
09-11-2014
IV° Edizione MX of McM l'annuale festa del Mc Monferrato