2° Prova Campionato Regionale MiniEnduro

Frassinello Monferrato

Lo staff del Mc Monferrato

Frassinello Monferrato - Domenica 18 luglio, il MotoClub Monferrato con il patrocinio del Comune di Frassinello Monferrato ha organizzato la seconda prova di Campionato Regionale FMI Minienduro. Il Mc Monferrato, alla sua prima esperienza agonistica ufficiale, grazie alla puntigliosa organizzazione curata in primo luogo dal presidente Giampiero Lana, ha raccolto note positive da parte dello staff della Federazione Motociclistica Italiana. I giovani piloti dell’Enduro hanno dovuto affrontare oltre ad un caldo torrido un percorso complesso da ripetere 8 volte (due giri in più dei regionali affrontati fin ora) che comprendeva, una prova speciale fettucciato da circa due minuti e un trasferimento di altrettanti chilometri. La giornata è stata dominata da Gardiol Jordi, classe Aspiranti 85 del Mc Leinì su Suzuki, che ha vinto l’assoluta di giornata. Mentre per la classe Baby Mono la vittoria di giornata è andata a Corti Lorenzo (Mc MTG Parini), classe Baby Sprint 1° posizione per Gardiol Erik (Mc Leinì), classe Esordienti 1° posizione per Piccina Federico (Mc Hornets), classe Aspiranti 50 1° posizione per Carbone Filippo (Mc V.Alfieri), nella classe Sport la vittoria è andata al nostro portacolori Micheletti Matteo (Mc Monferrato). Un ringraziamento particolare va al comune di Frassinello Monferrato, nella persona del Sindaco Maurizio Scagliotti e a tutta la giunta comunale che ha permesso di svolgere questa magnifica giornata di sport e agonismo per i piccoli talenti dell’Enduro. Ulteriori ringraziamenti vanno a Domenico Giannitti per la disponibilità accordataci per il paddock e servizi accessori, alla pro-loco di Frassinello per l’approvvigionamento di acqua e cibo e a Mario Ferrero (responsabile FMI Enduro per il Piemonte) che ha voluto fortemente questa gara, aiutandoci a superare gli intoppi burocratici e non che comporta una manifestazione di questo tipo. Come ultimo appuntamento prima della pausa estiva, domenica 25 luglio i ragazzi del Mc Monferrato organizzano l’ultima uscita de “I Giovani e l’Enduro”. Il ritrovo sarà in zona industriale presso il piazzale dell’Hotel Business alle ore 8:00 con partenza alle ore 8:30.