3° Regionale FMI MX2

Pista Belvedere

Da Sinistra Carniato - Zavattaro - Bongiovanni - De Marchi - Di Piazza - Marangon - Canepa - Lupano - Imarisio

Vialarda (AL) - La terza prova del campionato regionale Piemontese FMI MX2 si è disputata domenica scorsa sul tracciato di Vialarda. Tracciato completamente rinnovato sia nel suo organico che sul terreno di gara. La pista è stata riaperta dopo i lunghi lavori invernali, modificata su tutto il suo percorso, il quale non è stato esente da dissensi da parte di un gran numero di piloti. Pista molto spettacolare per quanto riguarda i salti e curvoni da fare in appoggio a gas spalancato, ma forse un po’ troppo veloce, a causa del terreno sempre molto duro, che non permette il minimo errore. La conferma lo ha dato l’eccesivo numero di cadute, non tutte finite bene, sia nelle prove cronometrate del mattino che nelle prime manche del pomeriggio, le quali hanno costretto gli organizzatori, più di una volta, ad attendere che i piloti a terra lasciassero il tracciato. Non per questo i piloti del Moto Club Monferrato si sono lasciati intimorire, anche se alcuni di loro sono stati coinvolti nelle cadute, e hanno portato a casa punti preziosi per la classifica assoluta. Assoluta Territoriali MX2 Gruppo A: 5° Guidotti Giancarlo, 6° Bongiovanni Lorenzo (C.C.Casale), 18° Campari Andrea (C.C.Casale), 30° Reale Michele. Assoluta Territoriali MX2 Gruppo B: 1° De Marchi Andrea, 5° Zavattaro Stefano, 6° Marangon Marco, 8° Canepa Alessandro, 10° Carniato Marco, 20° Di Piazza Fabio, 30° Lupano Alberto. Assoluta Mayor MX2: 6° Lusardi Massimo (C.C.Casale), 12° Imarisio Adriano. Assoluta Nazionali MX2: 23° Celestino Alessandro. Il prossimo appuntamento per quanto riguarda il Motocross Piemontese sarà per domenica 9 maggio a Rivarolo Canavese per la 2° prova di regionale MX1.