2° Prova di Campionato Provinciale FMI

Pista di Vercelli

Gabriele Arbini

Vercelli (VC) - Sul tracciato del Mc Nuova Billiemme di Vercelli, domenica 11 settembre si è corsa la 2° Prova di Campionato Provinciale FMI. Il tracciato passato a nuova gestione nel corso di quest’anno, è stato preparato in modo impeccabile, e neanche nelle ultime manche di giornata non si è presentata la polvere, che è sempre stata una nota negativa di questo tracciato. I portacolori del Moto Club Monferrato hanno ottenuto ottime posizioni e si sono ben distinti nel corso delle tre manche di giornata. Due su tutti Gabriele Arbini e De Marchi Andrea, che nella più affollata MX2 si sono fatti valere, Arbini sempre un po’ attardato nelle partenze, a causa della piccola cilindrata, 125 2t, si è fatto strada con spettacolari sorpassi a piloti con molta più esperienza di lui (Gabriele ha 14 anni), portandosi sempre nelle prime posizioni. De Marchi, al contrario dopo aver centrato tutte è tre le partenze è riuscito a mantenere la posizione, purtroppo però, attardato nell’ultima manche da una foratura. Categoria MX2: 9° Gabriele Arbini, 12° Andrea De Marchi, 23° Davide Italiano, 28° Marco Marangon. Categoria MX1: 14 ° Adriano Imarisio Domenica 18 settembre sul tracciato di Baldissero di Cuminana (Pinerolo) si correrà la 3° Prova del Campionato Provinciale FMI.