Il Mc Monferrato al giro di boa della stagione agonistica 2011

MiniEnduro a Pontestura

Jordi Gardiol

Casale Monferrato - Anche quest’anno siamo arrivati al giro di boa della stagione 2011 e come da due anni a questa parte il Moto Club Monferrato ha reso orgogliosi i suoi fondatori e ha regalato notevoli soddisfazioni ai propri piloti e tesserati. Per quanto riguarda il Motocross agonistico gran parte delle giovani leve, che si sono affacciati a questo fantastico sport proprio con il nostro sodalizio, sono cresciuti moltissimo a livello tecnico, come Alessandro Canepa, Fabio Di Piazza e Gabriele Arbini, quest’ultimo a soli 14 anni compiuti si è dimostrato una vera “Manetta” nel regionale. Mentre per tutti gli altri piloti armai “navigati”, ottimi piazzamenti a livello regionale per Davide Italiano, Adriano Imarisio, Stefano Zavattaro, Marco Marangon, Alberto Lupano, Alessandro Lasagna, Mirko Boarino, Alessandro Celestino e Alessandro Ratti che proprio domenica 10 luglio sarà impegnato per la 4° prova del trofeo Italia FMI sul tecnico e veloce tracciato di Paroldo. Nella disciplina dell’Enduro, grazie all’ormai consolidata “scuola” de I giovani e l’enduro, siamo riusciti a trasmettere la nostra passione e i nostri consigli a numerosi giovani, che sono riusciti ad affrontare con scioltezza percorsi davvero impegnativi con i loro cinquantini, come: Federico Mezzini, Edoardo Brezza e Matteo Micheletti. Numerosi dei nostri piloti saranno impegnati domenica 28 agosto per il consueto appuntamento che lega il nostro moto club alla 10 ore a coppie di Farigliano, nel quale anche quest’anno parteciperemo con diverse coppie. Domenica 17 luglio organizzeremo la 2° prova di Campionato Regionale FMI Mini Enduro e Interregionale per Lombardia, Liguria, Emilia Romagna e Valle D’Aosta, a Pontestura, nella zona della cava. La gara avrà inizio alle ore 9:00 e vedrà sfidarsi i giovani piloti su una prova fettucciato di circa 4 minuti, con un trasferimento di 3 Km da ripetere 8 volte.