Inizio stagione 2011 Mc Monferrato

Casale Monferrato (AL)

Inizio stagione Mc Monferrato

Casale Monferrato - Passata la stagione 2010 colma di soddisfazioni e successi, i ragazzi del Mc Monferrato si preparano per affrontare la nuova stagione 2011. Per quanto riguarda il cross domenica 13 febbraio si è aperta la stagione agonistica di Alessandro Ratti, nuovo tesserato del Mc Monferrato. Il nostro pilota ha partecipato al “Winter X off road Trophy”, challenge Motocross Invernale dedicato alle Japa, organizzato dalla omonima rivista “X off road”, a cui partecipa con la sua Kawasaki 250 '2011. Per Alessandro è stato un ottimo inizio di stagione, nella mattinata della prima prova, sul freddo crossodromo di Cremona, è riuscito a instaurare un buon ritmo, così da concretizzare due ottime manche. Nella 1° manche partito in sesta posizione è riuscito a mantenerla fino alla fine, concludendo 6° di batteria e 3° di classifica MX2. Nella 2° manche, molto più agguerrito della prima, sicuro di tenere un ottimo ritmo, ha forzato fin dai primi giri, lottando per le prime posizioni. Peccato che negli ultimi giri, il fisico lo abbia lasciato senza ossigeno, costretto a serrare i denti, è riuscito a portare a casa un ottimo 4° posto di batteria e 1° di classifica MX2 Giornata conclusa con un ottimo e concreto 3° posto assoluto nella categoria MX2 Kawasaki. Per tutti gli altri piloti del Mc Monferrato la stagione agonistica inizierà domenica 10 aprile sul crossodromo di Trofarello (TO) con la prima prova di Campionato Regionale FMI per la classe MX2. Inizio di stagione sfortunato per l’Enduro. Nella prima prova di Campionato Regionale FMI, svoltasi domenica 27 febbraio a Granozzo (NO), il nostro forte pilota Giancarlo Bellani, dopo avere fatto registrare nelle prime prove speciali, tempi da “assoluta”, alla fine della terza fettuccia è caduto procurandosi una lussazione alla clavicola. A lui vanno gli auguri di pronta guarigione da parte di tutto il Mc Monferrato. Lunedì 4 aprile a partire dalle ore 20:00 fino circa alle 22:00, si terrà presso “l’operetta” a Casale Monferrato l’aperitivo di inizio stagione, per tutti i soci tesserati e famiglie con consegna delle maglie gara 2011 ai piloti con licenza agonistica, vi aspettiamo numerosi. Il programma del Mc Monferrato prevede, dopo larghi consensi e molte richieste, alcune uscite de “I Giovani e l’Enduro” riservato ai ragazzi con il 50cc. La prima data, tempo permettendo sarà per il 10 aprile. Per tutte le news e informazioni collegatevi al sito www.motoclubmonferrato.it. Un ultimo augurio di pronta guarigione va al “nonno” Zanella, caduto in allenamento circa un mese fa e procurandosi diverse lesioni. Ti aspettiamo presto sulle piste Nonno!!!